Chi siamo
Lo Studio Legale Cantiero viene fondato dall’avvocato Marco Cantiero nel 1995.
Specializzato nel diritto civile si occupa anche del diritto penale.
Nel 2022 entra a far parte dello Studio legale anche il figlio Francesco Cantiero.
Avv. Marco Cantiero
Iscritto all’Albo speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori.
Fondatore dello Studio Legale Cantiero nel 1995. Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma e svolge la professione forense dal 1995 quando supera al primo tentativo l’esame di Procuratore Legale presso la Corte D’Appello di Venezia.
Ha subito iniziato a svolgere la professione di Avvocato come penalista, sia innanzi ai Tribunali di merito, sia nei Tribunali di Sorveglianza in materia di esecuzione della pena. Con il tempo comincia a dedicarsi anche al diritto civile, che diventerà l’ambito di attività prevalente, senza abbandonare però le difese penali. Già nominato Consigliere di Amministrazione di diversi enti pubblici e di associazioni esercenti un servizio pubblico, oggi si dedica interamente alla direzione delle attività dello studio.
Appassionato di viaggi, nel tempo libero organizza gli itinerari che dovrà percorrere e sperimenta nuove esperienze culinarie.
Avv. Francesco Cantiero
Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara e dopo aver svolto la pratica forense nello studio del padre, supera al primo tentativo l’esame di Avvocato presso la Corte D’Appello di Venezia, ottenendo il massimo dei voti.
In data 08.06.2023 viene premiato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona quale giovane.
Avvocato che si è meglio qualificato alla sessione 2021/2022 degli esami di abilitazione alla professione forense, presso la Corte D’Appello di Venezia.
Nel 2017, durante il periodo universitario, partecipa alla “Competizione Italiana di Mediazione” organizzata dalla Camera Arbitrale di Milano, vincendo il premio “Miglior utilizzo del mediatore” nella fase di risoluzione e negoziazione delle controversie commerciali e civili.
Studioso del diritto e appassionato di tutte le materie in cui lo stesso si ramifica, nel tempo libero si dedica allo sport e al benessere fisico. Assieme ad altri ragazzi, fonda e gestisce un’aula studio per ragazzi universitari, chiamata “Butei in Biblio”.
Rag. Linda Tavella
Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale, da quindici anni si occupa dell’attività amministrativa e contabile dello Studio Legale Cantiero. E’ esperta utilizzatrice del processo civile telematico e del Portale deposito atti penali